top of page

Torta Kinder! Buona festa della mamma!

Aggiornamento: 9 apr 2022

In occasione della festa della mamma, ho realizzato questa torta squisita: Torta Kinder! Una cheesecake composta da una base di biscotti al cacao, una crema al mascarpone, formaggio e panna fresca, il tutto ricoperto da una glassa al cioccolato. Un dolce fresco ma soprattutto golosissimo. Seguite gli step e le vostre mamma resteranno sorprese!



Ingredienti:

250 g di biscotti secchi al cacao (io ho usato Pan di Stelle)


125 g di burro


250 g dì mascarpone


150 g di formaggio spalmabile


1 cucchiaio di estratto alla vaniglia o aroma alla vaniglia


80 g di zucchero a velo


250 ml di panna fresca


50 g di cioccolato fondente


80 g di cioccolato al latte


100 ml di panna


5 barrette kinder


Stampo tortiera a cerniera da 22/24 cm


Procedimento:

1. Fate sciogliere il burro tagliato a tocchetti. Tritate finemente i biscotti nel mixer. Trasferite i biscotti frullati in una ciotola, aggiungete il burro fuso intiepidito e mescolate per amalgamare il tutto. Rivestite la base dello stampo a cerniera con carta da forno. Versateci il composto di biscotti e compattate per bene con la spatola. Fate riposare in frigorifero per 30 minuti.


2. Preparate la crema: mettete in una ciotola il mascarpone, il formaggio spalmabile, l’estratto di vaniglia e lo zucchero a velo. Lavorate con le fruste per un paio di minuti finché non otterrete una crema liscia e uniforme. Continuando a lavorare con le fruste, versate a filo la panna fresca fredda (250 ml) e lavorate per bene il tutto. La crema dovrà essere uniforme e cremosa. Versate la farcia sulla base di biscotto già compattata e livellate con una spatola. Mettete lo stampo in frigo e fate riposare per almeno un ora.


3. Preparate la copertura: tagliate finemente il cioccolato fondente e il cioccolato al latte. Versate in una casseruola la panna (100 ml), mettete sul fuoco e portate a sfiorare il bollore. Spegnete il gas, aggiungete il cioccolato e mescolate con un cucchiaio/frusta fino ad ottenere un composto senza grumi. Versate la copertura leggermente intiepidita sulla torta, livellate e fate riposare in frigorifero per almeno un ora.


4. Preparate la decorazione: tagliate le 5 barrette kinder in modo grossolano/a scaglie.

Trascorso il tempo di riposo, rimuovete la torta dalla tortiera e posizionatela su un piatto da portata. Decorate la superficie esterna con le barrette kinder precedentemente tagliate.


Ecco a voi la torta kinder! Un dolce buonissimo e fresco.



P.S. Per realizzare una “scritta” sulla torta potete far sciogliere qualche quadretto di cioccolato fondente, e, con l’aiuto di una sac à poche, scrivere la vostra frase sulla torta. Se non siete molto esperti, potete scrivere su un foglio di carta da forno, metterlo in frigorifero e, una volta che la frase si è solidificata, trasferirla sulla torta.


Conservazione:

Si conserva in frigorifero per qualche giorno.



Avete provato questa ricetta? Fatemi sapere com'è stata nei social 😘

Commenti


Iscriviti!

Inserisci la tua mail

Thanks for submitting!

  • Instagram
  • Pinterest Icon sociale

©2021 by Irene. 

bottom of page